NAVIGA IL SITO

Riparte il risiko delle banche italiane. UBI Banca e BancoBPM guidano la caccia (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 19 mar 2018 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

banca_18L’inserto economico del quotidiano scrive che molti addetti ai lavori ritengono che possa partire nei prossimi mesi un altro giro di aggregazioni nel settore bancario. Una nuova concentrazione del comparto sarebbe essenziale per tenere testa all’aumento dei costi legati alla regolamentazione e alla tecnologia, a fronte di ricavi che continuano a soffrire tassi molto vicini allo zero. 

Secondo quanto riporta Affari & Finanza tempo qualche anno e banche come BancoBPM, UBI Banca, Monte dei Paschi di Siena, BPER Banca, Banca Carige, Creval, Popolare di Sondrio e Popolare di Bari si integreranno, formando 2 o 3 banche più grandi. I soggetti aggreganti? Potrebbero essere le prime due: BancoBPM e UBI Banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari