NAVIGA IL SITO

Rinvii per le trivelle e per l’energia. Più tempo per la cassa integrazione (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 24 feb 2021 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaIl decreto Milleproroghe, approvato nelle scorse ore con larga maggioranza alla Camera, include svariate cose: c'è il rinvio della fine del mercato tutelato dell'energia, lo slittamento dei termini per le domande di cassa integrazione, la proroga del blocco delle trivelle e del bonus vacanze. Sarà inoltre potenziata la taskforce per il recovery plan. Secondo quanto riportato da Enrico Marro del Corriere della Sera, i contenuti, ormai pressoché definitivi, potrebbero essere già approvati lunedì primo marzo.

Il mercato di maggior tutela dell'energia, ovvero quello sottoposto alle tariffe dell'Authority, avrebbe dovuto cessare il primo gennaio 2022, ma rimarrà attivo ancora un anno. Nuova proroga per il blocco delle concessioni per le nuove trivelle: fino al 30 settembre, termine per l'approvazione del Piano per la transizione energetica sostenibile, e sei mesi in più per l'individuazione dei siti su cui costruire i depositi di scorie radioattive.

I limiti per presentare domanda di cassa integrazione, secondo il Milleproroghe, slitterebbero invece al 31 marzo 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi , cassa integrazione