NAVIGA IL SITO

Rincari record per luce e gas. Fino a 500 euro a famiglia (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 14 set 2021 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

tubi-industria-energeticaUna nuova stangata sulle bollette, questa volta senza precedenti, e a partire dal 1° ottobre. Secondo quanto riportato da Luca Pagni per La Repubblica di tratta di un aumento atteso, ma non per questo meno importante. Il rincaro sarà fino al 40% rispetto ai prezzi dell'elettricità dell'ultimo trimestre. Per il gas naturale si parla invece del 31%. Ne dà l'annuncio il Ministro della Transizione energetica Roberto Cingolani.

Il ministro dell'economia Daniele Franco si è immediatamente attivato e convocherà a giorni "una riunione con l'autorità dell'energia, responsabile delle revisioni trimestrali delle tariffe, per capire come procedere".

Stando ai primi calcoli, il rincaro costerà in media aumenti fino a 500 euro all'anno, 100 per l'elettricità e fino a 440 per il gas - specie con la stagione invernale alle porte. A gravare sul prezzo sono l'aumento del costo della CO2 prodotta e la conseguenza della ripresa economica post-pandemica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.