NAVIGA IL SITO

FMI: è necessario ridurre il debito della Grecia!

di Marco Delugan 15 lug 2015 ore 17:28 Le news sul tuo Smartphone

bandiera greciaNel Country Report No.15/186 di martedì 14 luglio il Fondo Monetario Internazionale sostiene la necessità di una riduzione del debito greco al fine di renderlo sostenibile.

Il Report completo lo trovate a questa pagina.

Di seguito la traduzione dell'abstract del Rapporto.

Il debito della Grecia è diventato col tempo sempre più insostenibile. Cio è dovuto al rilassamento delle politiche nel corso dell'ultimo anno, e al recente deterioramento del quadro macroeconomico nazionale e del contesto finanziario per la chiusura del sistema bancario. Il finanziamento necessario fino a fine 2018 è adesso stimato in 85 miliardi di Euro, e si prevede che il rapporto debito/pil possa avvicinarsi al 200 per cento nei prossimi due anni, ma a condizione che vi sia un rapido accordo sul programma. Il debito della Grecia può essere reso sostenubile solo attraverso misure di riduzione, che vanno ben al di là di quanto l'Europa è stat disposta a considerare fin'ora.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: grecia