NAVIGA IL SITO

Si riapre il duello sui soldi del Mes. La Ue: Recovery, Italia a buon punto (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 25 nov 2020 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaIl Corriere della Sera si concentra sul decreto ristori ter e sulle discussione all'interno del governo relative al Meccanismo europeo di stabilità, il Mes.

La giornata di ieri, che prevedeva in agenda il decreto ristori ter, sarebbe stata assorbita interamente dal confronto sul Mes e dalla mancanza di convergenze di vedute tra le parti politiche sul fondo salva stati e sui 36 miliardi di euro che dovrebbe arrivare alla sanità. In particolare, secondo il quotidiano, l'avversione sarebbe stata espressa da una parte della maggioranza, scettica sulla misura.

Il ministro Roberto Gualtieri avrebbe comunque garantito che illustrerà lo stato dell'arte al Parlamento, prima dell'Ecofin previsto per il 30 novembre. Un passaggio che, secondo il quotidiano, sarebbe obbligato dalla mozione approvata a dicembre 2019 che prevede la consultazione in Parlamento prima dello step con l'Unione Europea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recovery fund