NAVIGA IL SITO

Revoca Autostrade: Conte ora frena. E studia il taglio Irpef (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 31 gen 2020 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il quotidiano riporta quelle che sembrano essere le ultime posizioni governative sul tema delle concessioni autostradali, uno dei nodi più ostici sul tavolo dell'esecutivo. Il premier Conte ha dichiarato che la questione sarà oggetto di "una riunione a parte". Una soluzione sarà trovata "in modo pragmatico, tenendo conto della realtà".

Secondo quanto riporta La Repubblica "la linea che esporrà nei prossimi giorni è che la revoca dell’intero pacchetto di concessioni esporrebbe lo Stato al rischio altissimo di danni finanziari derivanti da un contenzioso legale con Atlantia". Potrebbe così essere meglio incassare una maxi multa, che potrebbe essere poi utilizzata per "finanziare le riforme che il premier ha in cantiere".

Per esempio quella dell'Irpef: "Conte sogna di accorpare le due aliquote più basse".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »