NAVIGA IL SITO

Rete unica, il Governo apre il dossier: «Il controllo pubblico è punto fermo» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

telecomunicazioniIl Sole24Ore continua a monitorare la situazione di Telecom Italia TIM e il futuro dell'infrastruttura di rete. Secondo quanto riportano Andrea Biondi e Carmine Fotina il Ministero dell'Economia che controlla la Cassa Depositi e Prestiti, avrà un peso notevole per capire la percorribilità di un'eventuale Opa di Cdp sulla compagnia telefonica e il "Progetto Minerva". 

Alessio Butti, sottosegretario per l'innovazione tecnologica, ritiene che gli obiettivi Pnrr su banda larga e 5G, risultino a rischio di non attuazione. In aggiunta, "ha definito necessari, anche se non risolutivi, interventi chiesti da tempo dalle compagnie come l’adeguamento dei limiti elettromagnetici", riportano Biondi e Fotina.

Butti sottolinea come, quanto fatto dal governo fino ad ora in campo 5G, non sia sufficiente e al di sotto degli obiettivi del Pnrr. Il governo ha "affermato che le aree a fallimento di mercato nel 2026 saranno pari a 440 km quadrati e non più 15mila come target".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia