NAVIGA IL SITO

Resa dei conti sulla bad bank (MF)

di Mauro Introzzi 12 nov 2015 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

mef3Il quotidiano finanziario scrive che uno scambio di comunicati tra l'Italia e la Commissione Ue ha reso pubblico il reale stato della trattativa e soprattutto la svolta che la stessa ha preso da poco più di un mese. A innescare il botta e risposta è stata una nota del portavoce della commissaria Ue Margrete Vestager, che ribadiva la disponibilità di Bruxelles a impegnarsi ulteriormente sul tema. In risposta è partita da Roma una nota ufficiale per precisare che dall'avvio delle discussioni sul tema, il 4 febbraio 2015, sono seguiti innumerevoli scambi. Nel corso di questi frequenti contatti le istituzioni italiane hanno trasmesso alla Commissione Europea diversi affinamenti di un possibile modello operativo. Ma ad ottobre la Commissione ha comunicato alle istituzioni italiane di prediligere un'impostazione radicalmente diversa del progetto. Si è quindi dovuto ricominciare da capo. Su un progetto che, secondo quanto scritto già ieri da MF, si ispirerebbe al modello coreano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bad bank

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »