NAVIGA IL SITO

Reddito di cittadinanza, sei vincoli per i beneficiari (Il Sole2Ore)

di Mauro Introzzi 16 gen 2019 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

reddito-di-cittadinanzaIl quotidiano economico fa il punto della situazione sulle misure che presto il consiglio dei ministri dovrà varare: reddito di cittadinanza e quota 100. Le due iniziative, veri e propri cavalli di battaglia delle forze che compongono l'esecutivo, sono attese per domani. Per quanto riguarda l'rdc, Il Sole24Ore ha contato sei vincoli per beneficiari e sei vincoli per gli operatori, per ottenere l’esonero contributivo, nel caso di assunzione da parte di una impresa.

Anche dopo la sottoscrizione del "patto per il lavoro" sono previste sei sottoprocedure. Tra cui la registrazione al portale Siupl, l’individuazione delle attività di pubblica utilità e l’obbligo di accettare una delle prime tre offerte congrue.

Restrittivo, infine, il capitolo decadenza e sanzioni: si arriva al carcere, da due a sei anni, per chi presenta documenti o attestazioni false, o mendaci.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pensioni , legge di bilancio