NAVIGA IL SITO

Reddito di cittadinanza, scatta la marcia indietro (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 3 dic 2020 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

btp-italia_4Il Corriere della Sera si focalizza sul tema del Reddito di Cittadinanza e analizza la situazione che ha portato alla nascita della misura a sostegno della povertà e dell'occupazione e i risultati raggiunti fino ad oggi.

La manovra doveva avere - nelle intenzioni iniziali - un controvalore da 16 miliardi di euro. Ma, secondo l'articolo di Dario Di Vico, avrebbe beneficiato solo di 6 miliardi di euro, in quanto una parte sarebbe andata al provvedimento di quota 100 per le pensioni. Anche il funzionamento dei Centri per l'Impiego non sarebbe andato come previsto e la manovra avrebbe trovato degli ostacoli, secondo il quotidiano, anche per la mancanza di collegamento con Comuni e Regioni.

Alla fine avrebbero beneficiato del reddito circa 1,1 milioni di famiglie per un totale di 3,1 milioni di abitanti e avrebbero trovato un occupazione circa 200mila persone. Un risultato che alla fine si sarebbe rivelato non particolarmente incoraggiante, anche per gli stessi fautori della manovra.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »