NAVIGA IL SITO

Recovery Fund, sostegno alla ripresa dell’Eurozona

di Redazione Lapenna del Web 23 lug 2020 ore 10:53 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiL'accordo sul Recovery Fund ha dimostrato che le diversità tra i Paesi della UE si possono superare. Nel report di Mohammed Kazmi, Macro Strategist e Fixed Income Portfolio Manager di Union Bancaire Privée (UBP) si analizza l'impatto del fondo sul sistema europeo e sulle relative strategie di gestione.

Secondo la banca d'affari l'intesa sull'entità delle risorse rappresenta il primo passo verso il sostegno alle riforme e un'ulteriore spinta ai mercati. Il fondo garantirà un sostegno monetario e  fiscale ai singoli paesi europei, portando gli investitori verso portafogli più direzionati verso l'area euro.

Inoltre, Mohammed Kazmi ha segnalato che l'accordo dovrebbe eliminare i timori di una rottura all’interno dell’area euro, e ciò è di supporto sia per la valuta sia per gli spread periferici, come quelli sui BTP.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »