NAVIGA IL SITO

Recovery Fund il Parlamento europeo blocca le trattative (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 9 ott 2020 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

europa_13La Repubblica si focalizza sul tema dell'approvazione del Bilancio Ue 2021-2027, condizione vincolante per l'avvio del Recovery Fund previsto all'inizio del 2021.

Nella giornata di ieri si sarebbero tenuti i colloqui tra i rappresentanti dei singoli Paesi e i vertici dell'Unione che, secondo il quotidiano, avrebbero portato ad un nulla di fatto da aggiungersi agli scontri sulle regole per l'accesso alle risorse europee eivdenziate negli ultimi incontri. L'approvazione del Bilancio Europeo è fondamentale non solo per il Recovery Fund, ma anche per gli Eurobond che serviranno per recuperare le risorse che finanzieranno del fondo.

Il negoziato sembra bloccato, ma un possbile nuove passaggio, secondo il quotidiano, potrebbe essere fattibile nella giornata di mercoledì prossimo. Un accordo potrebbe vedere la luce entro il summit Ue con un'intesa tra le parti, ma si dovrebbe scendere a dei compromessi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.