NAVIGA IL SITO

Recovery fund, arriva il piano europeo (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 27 mag 2020 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaIl Corriere della Sera riporta l'attenzione sul tema del Recovery Fund, il piano europeo che dovrebbe destinare i fondi per i paesi in difficoltà dell'Unione Europea. Questa mattina, secondo il quotidiano, Ursula Von der Leyen dovrebbe comunicare i punti chiave della ripartizione dei fondi per Paese. Successivamente dovrebbe mostrare, attraverso un secondo documento, quanto dovrebbe valere in totale il pacchetto stanziato che oggi verrà proposto all'approvazione dei governi.

Ursula Von Der Leyen non avrebbe lasciato trapelare nessuna infromazioni in questi giorni circa il contenuto del pacchetto, ma secondo il Corriere della Sera, si dovrebbe trattare di una minoranza di prestiti e il resto trasferimenti diretti. Un'ipotesi che si avvicinerebbe alla proposta avanzata dall'asse franco-tedesca, ma che dovrà accontentare anche i paesi che hanno fatto più resistenza, Olnada, Svezia, Danimarca e Austria.

Per l'Italia, secondo il quotidiano, non andrebbero più di 10 miliardi di euro nel 2020 e quindi per il governo sarebbe difficile rinunciare facilmente ai 37 miliardi della linea di credito offerta dal Mes.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recovery fund

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »