Rating Italia, Fitch conferma rating "BBB". Outlook negativo
di Edoardo Fagnani 22 feb 2019 ore 22:39 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia Fitch ha confermato il rating sul debito sovrano dell'Italia, fissato a "BBB". Il giudizio classifica il nostro paese tra gli emittenti non speculativi. Tuttavia, le prospettive sul rating per i prossimi trimestri restano "Negative".
Gli esperti hanno precisato che il giudizio riflette l'elevato livello di debito pubblico e l'assenza di misure fiscali. Inoltre, Fitch segnala la bassa qualità dell'attivo del settore bancario e la debole crescita del prodotto interno lordo. Gli esperti ritengono che le tensioni all'interno della coalizione di governo tra Lega e M5S, oltre a timori per elezioni anticipate, potrebbero aggiungere incertezza alle politiche economiche e fiscali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.