NAVIGA IL SITO

Raddoppiano i mutui per la casa (MF)

di Edoardo Fagnani 29 dic 2015 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

MF ha riportato i risultati di un'indagine sui mutui casa condotta dall'ABI sulla base di un campione di banche che rappresentano oltre l'80% del mercato.
casa_11Secondo lo studio, nei primi undici mesi del 2015 "le nuove erogazioni di finanziamenti per l'acquisto di immobili da parte delle famiglie italiani sono quasi raddoppiate, registrando un incremento del 97,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno".
Il quotidiano finanziario ha segnalato che resta importante la componente relativa alle surroghe e alla sostituzione dei mutui, "grazie al calo sia degli spread applicati dalla banche sia dei tassi di interesse, oggi ai minimi storici".
MF ha evidenziato che negli ultimi mesi si è registrato una forte crescita dei mutui a tasso fisso, che a novembre hanno rappresentato quasi due terzi delle nuove erogazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mutui , abi