NAVIGA IL SITO

Quota 100?: lasciano solo in 128 mila (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 24 apr 2019 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

pensioni_3Il quotidiano commenta i risultati contenuti in uno studio dell’Osservatorio Previdenza della Cgil su Quota 100. Nell’anno in corso, secondo questa analisi, andranno in pensione anticipata con questa nuova modalità “meno della metà dei lavoratori previsti dal governo quest’anno e appena un terzo nel triennio 2019-2021”. Ciò avrà degli influssi positivi sui conti pubblici rispetto a quanto preventivato: “lo Stato, nel triennio, spenderà circa 7,2 miliardi in meno rispetto ai 21 miliardi stanziati”. Tanto che la Cgil, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, “chiede al governo di utilizzare i risparmi per accogliere le richieste del sindacato: uscita flessibile per tutti dopo i 62 anni, misure a sostegno delle donne e dei precoci, introduzione di una pensione contributiva di garanzia per i giovani”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pensioni

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »