NAVIGA IL SITO

Quantitative easing BCE: quasi 10 miliardi nei primi 3 giorni

di Mauro Introzzi 12 mar 2015 ore 10:23 Le news sul tuo Smartphone

bce2_2Nei primi 3 giorni del suo programma di acquisto di bond, il cosiddetto quantitative easing, la BCE ha acquistato 9,8 miliardi di asset, con una durata media di 9 anni. Lo ha precisato Benoit Coeuré, il membro del board esecutivo dell'istituto guidato da Mario Draghi. L'economista ha anche dichiarato che la BCE intende portare avanti la sua politica di alleggerimento quantitativo in modo "prevedibile e regolare".
I dati diffusi sono coerenti con il raggiungimento di un totale di 60 miliardi di euro di acquisto di titoli nel mese di marzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: quantitative easing , bce