NAVIGA IL SITO

Pronto il patto della domenica. Chiusi soltanto per 12 festività (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 13 mar 2019 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano descrive la proposta che il settore italiano della distribuzione commerciale intende proporre al governo sulle chiusure festivi. L'idea del comparto sarebbe quella di prevedere i punti vendita sopra i 400 metri quadrati chiusi per dodici festività l’anno più altre quattro chiusure in altrettante festività (a scelta delle Regioni). Nessun vincolo, invece, per gli esercizi sotto i 400 metri quadrati. In cambio, libertà di tenere aperto la domenica.

Il Corriere della Sera ricorda che il disegno di legge in discussione in commissione Attività Produttive della Camera prevede invece limitazioni più rigide: "oltre alle 12 festività con le saracinesche abbassate, ci sarebbero anche 26 domeniche chiuse su 52, in pratica la metà. Il tutto con sanzioni amministrative per chi sgarra che andrebbero da 10 a 60mila euro".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.