Pronto il decreto Alitalia per la proroga, poi la frenata (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 10 apr 2018 ore 07:19 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico scrive che è quasi pronto il testo con la proroga ad ottobre per la presentazione delle offerte per l’acquisizione di Alitalia. Contestualmente sarà definito il rinvio dei termini per la restituzione della prima tranche da 600 milioni del prestito ponte che viene spostata dal 30 settembre a fine anno, e fatta coincidere con il rimborso della prima tranche da 300 milioni.
Il Sole24Ore specifica che “il ricorso al decreto è legato al problema che alla scadenza odierna per le offerte non arriveranno le risposte attese dal governo e dai commissari straordinari”. I potenziali acquirenti di Alitalia, infatti, “attendono che si chiarisca lo scenario politico prima di compiere ulteriori passi in avanti”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.