NAVIGA IL SITO

Pronta la data room di Ita: Msc-Lufthansa in pole (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 2 mar 2022 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

itaMsc-Lufthansa è stata selezionata come cordata favorita per acquisire il controllo di Ita Airways, attualmente detenuto dal Ministero del Tesoro. Secondo quanto riportato da Gianni Dragoni per Il Sole24Ore, la data room dovrebbe essere aperta a giorni, subito dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dpcm sulla privatizzazione.

Il presidente esecutivo Alfredo Altavilla ha precisato che la procedura dovrebbe concludersi "auspicabilmente entro giugno", e che l'importante è "un business plan che abbia senso e dia sviluppo, economico e occupazionale".

Msc e Lufthansa hanno messo a punto la struttura dell'operazione, secondo cui Msc arriverà a detenere la maggioranza. Pur non trattandosi di un'esclusiva, altri pretendenti "verrebbero ammessi solo se presentano un piano industriale competitivo rispetto a Msc-Lufthansa".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita