La privatizzazione Ita va avanti (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 5 ago 2022 ore 07:49 Le news sul tuo SmartphoneMsc-Lufthansa e Certares, in competizione per accaparrarsi Ita Airways, dovranno inviare la terza versione dell’offerta vincolante utile a rilevare la compagnia di bandiera. Lo scrive Leonard Berberi sul Corriere della Sera.
L’esecutivo di Mario Draghi non intende esimersi dal decidere l’esito della trattativa: la scelta dovrebbe arrivare tra dieci giorni. “L’obiettivo è di procedere, e non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo governo”, queste le parole del premier, che di recente era stato intimato da Giorgia Meloni a soprassedere. “Il nodo principale - spiega il giornalista - pur essendoci una preferenza per la cordata Msc-Lufthansa, sta nella configurazione della nuova governance: il Tesoro vorrebbe maggiore peso specifico nelle decisioni cruciali”.
Sul quotidiano si legge che da Msc sarebbe trapelata l’intenzione di andare avanti per ridare all’Italia centralità mondiale tramite la logistica. Lufthansa invece ha invitato ad accorciare i tempi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.