NAVIGA IL SITO

Popolare di Vicenza e Veneto Banca: summit al Tesoro

di Mauro Introzzi 25 mag 2017 ore 11:47 Le news sul tuo Smartphone

venetobanca-popvicenza_1Il Tesoro ha comunicato in una nota che il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ha incontrato questa mattina i vertici di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.

Nel summit si sarebbe condotta un'analisi congiunta della situazione delle due banche anche alla luce della riunione che si è svolta ieri a Bruxelles tra le autorità italiane e le autorità europee con la partecipazione di rappresentanti delle due banche. Secondo la nota del Tesoro questo incontro europeo è "uno dei numerosi passaggi previsti dalla consueta interlocuzione tecnica contemplata per questi casi".

Secondo il ministero "il dialogo con le autorità europee prosegue, con il comune obiettivo di concordare la soluzione che garantisca la stabilità delle due banche venete e salvaguardi integralmente i risparmiatori, nel pieno rispetto delle regole europee".

La nota del Tesoro si chiude con le rassicurazioni che "sotto il profilo della liquidità, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca dispongono di tutte le garanzie pubbliche necessarie" e che "il Governo è impegnato perché la soluzione sia definita in tempi rapidi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef , popolare vicenza , veneto banca