NAVIGA IL SITO

Popolare di Bari, sì al salvataggio ma nel governo è scontro (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 16 dic 2019 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

popolare-bari-logoNelle scorse ore il consiglio dei ministri ha varato il piano di salvataggio della Banca Popolare di Bari. Secondo il decreto dell'esecutivo lo Stato erogherà un finanziamento ad Invitalia fino 900 milioni da destinare al Mediocredito centrale. Con queste risorse si interverrà in soccorso dell'istituto pugliese tramite la creazione di una banca di investimento.

Secondo quanto scrive La Repubblica Mediocredito centrale potrà entrare - più in generale - in istituti creditizi e "il testo del provvedimento è sufficientemente scarno e generico per significare tutto e il suo contrario".

Intanto è scontro nella maggioranza, anche sui termini. Qualcuno utilizza "rilancio", mentre per altri sarebbe meglio utilizzare "salvataggio". Da indagare, secondo una parte, anche il ruolo che avrebbe avuto Bankitalia tramite i suoi commissari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare di bari

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »