NAVIGA IL SITO

Popolare di Bari, per i soci truffati al via i primi indennizzi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 mar 2020 ore 06:58 Le news sul tuo Smartphone

popolare-bari-logoIl quotidiano economico scrive che sono in arrivo i primi indennizzi - per una cifra vicina ai 2 milioni di euro - per alcuni azionisti - 146 in particolare - della Popolare di Bari. Le somme sono a disposizione dei soci che avevano transato "dopo che l'Acf, in Consob, aveva accertato la violazione, da parte della banca, in sede di collocamento dei titoli, degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza". In media andranno ad ogni socio circa 13mila euro.

Secondo quanto riporta il Sole24Ore oltre agli indennizzi, i 146 azionisti hanno anche conservato le azioni e tutti i relativi diritti patrimoniali che ne deriveranno, da esercire in sede di trasformazione in società per azioni.

Il quotidiano scrive infine che "se queste 146 transazioni, e le modalità con le quali sono state monetizzate, saranno o no un precedente lo dirà solo il tempo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare di bari