NAVIGA IL SITO

Popolare di Bari, il miliardo non basterà
 (MF)

di Mauro Introzzi 18 dic 2019 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

popolare-bari-logoIl quotidiano finanziario mette sotto la lente la Popolare di Bari. Secondo MF il conto per il salvataggio dell'istituto pugliese "sembra già destinato a salire". Alla base di questa sensazione "le caute previsioni sulla qualità dell'attivo della banca".

La stima fatta prima del commissariamento sul fabbisogno patrimoniale, stimato in un miliardo di euro, solleva dei dubbi per alcuni. MF scrive infatti che "la previsione è che la qualità degli asset possa rivelarsi peggiore di quanto descritto negli ultimi bilanci". Un'evidenza, tra l'altro, che si sarebbe già evidenziata per quasi tutti i salvataggi bancari più recenti: "nel caso Carige, per esempio, i commissari hanno fatto emergere nuove svalutazioni, alzando così in pochi mesi il conto dell'aumento di capitale fino a 700 milioni".

Per il quotidiano, "al momento è comunque troppo presto per fare previsioni sull'intervento".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare di bari

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »