NAVIGA IL SITO

Popolare di Bari, cresce l’ipotesi dei commissari (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 11 dic 2019 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

popolare-bari-logoIl quotidiano descrive il piano di salvataggio della Popolare di Bari, da un miliardo di euro, concordato lo scorso 28 novembre tra Bankitalia, Tesoro e Fondo interbancario. Un piano che  però, in 2 settimane, non è avanzato.

Il dossier "rischia di tornare negli uffici della Vigilanza, da settimane in ispezione a Bari". E, sempre secondo La Repubblica, "nei palazzi romani circola sempre più spesso la parola commissariamento, che più passa il tempo più si materializza come ipotesi plausibile".

Protagonisti del salvataggio sarebbero il Fondo tutela depositi, "che eviterebbe salassi peggiori poiché Bari ha depositi superiori a 100mila euro per più di due miliardi", e il Mediocredito Centrale, controllato da Invitalia, "che prima delle azioni dovrebbe comprare 600 milioni di crediti in bonis pugliesi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare di bari

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »