NAVIGA IL SITO

Popolare di Bari, cresce l’ipotesi dei commissari (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 11 dic 2019 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

popolare-bari-logoIl quotidiano descrive il piano di salvataggio della Popolare di Bari, da un miliardo di euro, concordato lo scorso 28 novembre tra Bankitalia, Tesoro e Fondo interbancario. Un piano che  però, in 2 settimane, non è avanzato.

Il dossier "rischia di tornare negli uffici della Vigilanza, da settimane in ispezione a Bari". E, sempre secondo La Repubblica, "nei palazzi romani circola sempre più spesso la parola commissariamento, che più passa il tempo più si materializza come ipotesi plausibile".

Protagonisti del salvataggio sarebbero il Fondo tutela depositi, "che eviterebbe salassi peggiori poiché Bari ha depositi superiori a 100mila euro per più di due miliardi", e il Mediocredito Centrale, controllato da Invitalia, "che prima delle azioni dovrebbe comprare 600 milioni di crediti in bonis pugliesi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare di bari

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730, in forma precompilata, sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 15 aprile 2020. Ecco le novità introdotto per il 2020 Continua »