NAVIGA IL SITO

Popolare Bari, il paracadute del Mef e l’ultima ispezione di Bankitalia (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 24 giu 2019 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaAffari&Finanza, l’inserto del lunedì del quotidiano La Repubblica, ha analizzato la situazione della Popolare di Bari, istituto del Sud Italia che si trova in difficoltà.

Il settimanale ha segnalato che il governo guidato da Giuseppe Conte ha inserito nel decreto crescita una norma per salvare la banca, finita anche nel mirino della Banca d’Italia, che ha messo sotto osservazione alcune operazione giudicate dubbie. Senza trascurare l’inchiesta aperta dalla magistratura, relativa alla concessione di alcuni crediti.

Affari&Finanza ha ricordato anche i numeri contabili della Popolare di Bari. L’istituto ha terminato il 2018 con una perdita netta di quasi 400 milioni di euro, mentre il Common Equity Tier 1 (CET1) è sceso al 7,86%, ben al di sotto dell’8,828% indicato dalla vigilanza come requisito minimo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare di bari

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »