Pnrr, ok di Bruxelles a 21 miliardi. Von der Leyen: Italia, buoni progressi (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 1 mar 2022 ore 07:48 Le news sul tuo SmartphoneÈ in arrivo la prima rata del Recovery fund destinata al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Si tratta di una tranche da 21 miliardi di euro, suddivisa in 11 miliardi di prestiti e 10 miliardi sotto forma di sovvenzioni a fondo perduto. Lo scrive, sul Corriere della Sera, Andrea Ducci.
“Per l’erogazione occorrerà attendere l’autorizzazione formale del comitato economico finanziario, ma intanto ieri mattina il governo italiano ha ottenuto luce verde sulla certificazione del raggiungimento dei 51 obiettivi previsti nel Pnrr per il 2021”, scrive il giornalista, che cita Ursula Von der Leyen: “Riteniamo che l’Italia abbia fatto buoni progressi per ricevere il suo primo pagamento nell’ambito del Next Generation Eu”, sono state le parole con cui la presidente della Commissione Ue ha espresso soddisfazione per il lavoro dell'esecutivo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.