NAVIGA IL SITO

Pnrr, arrivano altri 21 miliardi. Bollette, più fondi per le famiglie (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2022 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaL’Italia ha raggiunto i 45 obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) della prima metà del 2022. Così il Tesoro ha potuto inviare alla Commissione europa richiesta per l’erogazione di una seconda tranche di fondi. Stavolta si tratta di 24,1 miliardi di euro, di cui 12,6 sono prestiti e 11,5 contributi a fondo perduto. Ne hanno parlato Valentina Iorio e Andrea Ducci sul Corriere della Sera.

Il governo è al lavoro anche sul fronte bollette: previste a strettissimo giro “ulteriori misure per contenere i rincari”, si legge sul quotidiano, a potenziare quanto predisposto la settimana scorsa con un decreto da 3 miliardi. L’entità del nuovo intervento equivarrebbe a un miliardo.

Da giovedì “scatta intanto la doppia sanzione per gli esercizi commerciali e i professionisti che non accettano pagamenti con bancomat e carta di credito”, scrivono i giornalisti. La novità è contenuta nel decreto Pnrr 2, recentemente approvato alla Camera.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fondi europei , materie prime