Più deficit e meno spesa ma per la manovra 2018 mancano altri 8 miliardi (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 4 set 2017 ore 07:04 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riprende le indicazioni arrivate dal ministro dell’economia Pier Carlo Padoan sulla prossima manovra finanziaria. Il responsabile del Tesoro, ha invitato alla prudenza, indicando che il sentiero è stretto, le risorse sono comunque limitate e la legge di Bilancio non deve far danni.
Così, secondo il Corriere della Sera, si starebbe ragionando su una manovra che costerà - nel 2018 - tra i 22 e i 25 miliardi di euro e dove non tutte le coperture sono state ancora individuate. Mancherebbero infatti all’appello ancora tra i 7 e i 10 miliardi, nonostante la manovra sarà finanziata per circa 9 miliardi da un maggior deficit rispetto a quanto previsto nel Def presentato dal governo lo scorso aprile.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.