Più assunzioni nelle aziende. Caccia a tecnici e informatici (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2022 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto emerge dal bollettino periodico di Unioncamere-Anpal analizzato da Valentina Conte per La Repubblica, le imprese italiane sarebbero alla ricerca di 1,2 milioni di persone per i primi tre mesi del 2022.
Un dato decisamente positivo rispetto ai valori del 2021 che fa riferimento a quasi tutti i settori, eccezion fatta per il turismo che sta pagando la pandemia da Covid-19. Sempre secondo il bollettino, però, nel 40% dei casi il candidato giusto non si trova per motivi di "mancanza di candidato", ma anche di "preparazione inadeguata". Le figure più difficili da reperire sarebbero tecnici informatici e delle telecomunicazioni.
Il settore maggiormente attivo nella ricerca di lavoratori è quello industriale, con edilizia e terziario (in particolare servizi alle imprese), e poi commercio e servizi alle persone. La maggioranza sarebbero contratti a tempo determinato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.