NAVIGA IL SITO

Pil, l’Ocse rialza la stima 2015 ma taglia sul 2016 (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 17 set 2015 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

Il Sole24Ore ha ripreso le stime elaborate dall’OCSE sulla crescita mondiale.
ocseIn particolare, l’ente ha ritoccato al rialzo la previsione sul Pil italiano per l’esercizio in corso, portandola dallo 0,6% allo 0,7%. La decisione è stata giustificata con il “miglioramento dei livelli di attività e alla creazione di posti di lavoro, che a loro volta si riflettono sui consumi, più elevati di quanto immaginato a giugno”. Al contrario, l’OCSE ha tagliato dall’1,5% all’1,3% la previsione di crescita dei il italiano per il prossimo anno, in conseguenza al “rallentamento cinese, alle difficoltà di alcuni grandi Paesi emergenti e al prevedibile impatto del rialzo dei tassi americani”.
A livello internazionale, per il 2015 l’OCSE stima una crescita del Pil statunitense del 3%, mentre quello relativo alla zona euro dovrebbe registrare un incremento dell’1,6%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia , ocse
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »