NAVIGA IL SITO

Pil Italia: crollo di auto e investimenti, costruzioni e consumi fermi (Corriere della Sera)

di Francesca Secci 31 ott 2018 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraNel terzo trimestre, si legge sul Corriere della Sera, l'economia italiana ha subito un'evidente battuta d'arresto, con una crescita del PIL pari a zero: "nel mese di settembre le immatricolazioni di auto nuove paragonate all’anno prima sono crollate del 25,4%, quelle degli autocarri del 21,7%. Le vetture Fiat immatricolate sono passate da 33 mila unità a sole 18.700".

Dai dati Istat emerge che buona parte di questo risultato è determinata dal fatto la crescita industriale si è inceppata.

Anche gli investimenti macchinari hanno subito un calo del 15,3%.

Stando alle previsioni per il prossimo anno, la crescita dell'1,5% per il 2019 appare un obiettivo sempre più compromesso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »