Piazza Affari spera nel rally di Natale (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 22 nov 2021 ore 07:59 Le news sul tuo SmartphoneDopo dieci anni di sottoperformance, l'azionario dell'Eurozona sta tornando alla ribalta, con indice Msi Emu in rialzo del 16% in dollari, rispetto al 9,7% dell'indice Msci All-Country World ma senza USA.
Secondo quanto riportato da Adriano Barrì per l'Economia del Corriere della Sera, i mercati azionari dell'eurozona registrano un momento simile a quello delle Borse statunitensi, e Piazza Affari conta un rialzo del 24% e spera nel rally di fine anno, ovvero il movimento rialzista nelle ultime settimane di dicembre.
"Il multiplo dei profitti delle società di Piazza Affari viaggia attualmente intorno a 13 volte, circa il 40% al di sotto delle Borse USA e del 10-15% rispetto a quella francese. In questo contesto," afferma il quotidiano, "il Pnrr aggiunge carburante alla spesa pubblica".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.