NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, Euronext e il faro di Cassa depositi sulla "centralità" italiana (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 19 ago 2021 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoSarebbe in corso il dialogo tra Euronext e Cassa depositi e prestiti sul futuro di Borsa Italiana. Lo segnala Giuliana Ferraino sul Corriere della Sera, che ha segnalato come il cantiere dell’intesa non riguarderebbe però gli esuberi, mentre i focus è sul “piano industriale, che sarà finalizzato a novembre”.

Si tratta dell’operazione “italianità in Borsa”, secondo una definizione di ministero dell’Economia e presidenza del Consiglio: lo scopo sarebbe quello di favorire il tessuto di piccole e medie imprese tipicamente italiano con servizi attivi nel settore della negoziazione delle obbligazioni e strutture basate sul suolo nazionale in grado di competere a livello mondiale.

Secondo quanto riiportato dal quotidiano si guarderebbe “all’accorpamento di altre attività in altre piazza finanziarie, per dar vita alle cosiddette sinergie (i risparmi)”, quindi a una riorganizzazione “dell’intera federazione di Borse”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti , borsa italiana