NAVIGA IL SITO

Piano di Macron da 8 miliardi per salvare la filiera dell’auto (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 27 mag 2020 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-franciaLa Repubblica riporta l'intervento di Emmanuel Macron per rilanciare il settore automobilistico francese che è stato particolarmente danneggiato dal lockdown legato all'emergenza di Covid19.

L'obiettivo primario del governo francesce, secondo il quotidiano, sarebbe rilanciare le vendite nei concessionari per smaltire gli i 400 mila mezzi invenduti durante la chiusura degli esercizi. Il governo transalpino avrebbe messo in campo nuovi incentivi sulla rottamazione da 3 a 5 mila euro e un aumento dell'Ecobonus per l'acquisto di veicoli elettrici. Le scorte di invenduto sarebbero infatti costituite solo dal 4% di veicoli a batteria, mentre il restante 96% sarebbero mezzi diesel e a benzina.

"Il leader ha insistito sulla svolta verde con l’obiettivo di produrre in Francia 1 milione di veicoli "puliti" entro il 2025. Per gli investimenti nella transizione ecologica della filiera sarà costituito un fondo di 600 milioni di euro, a cui parteciperanno anche Renault e Psa".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.