NAVIGA IL SITO

Pfizer annuncia un vaccino per il Covid-19 e la borsa si impenna: è dopo?

di Redazione Lapenna del Web 9 nov 2020 ore 17:27 Le news sul tuo Smartphone

spread-coronavirusSecondo un'analisi di James Athey, Investment Director di Aberdeen Standard Investments, la prospettiva di un possibile vaccino contro il Covid-19 ha rappresentato uno dei più importanti fanali di speranza negli outlook strategici degli investitori ottimisti. L'annuncio di Pfizer di oggi suggerisce che il loro vaccino possa essere molto efficace, oltre ogni aspettativa.

La reazione dei mercati è stata immediata e notevole. Gli investitori hanno approcciato con entusiasmo titoli risk-on, con rotazione fuori dalle aziende favorite in un mondo turbato dal Covid. Per la prima volta da febbraio, gli operatori iniziano a pensare a un'economia globale che funziona normalmente a come posizionarsi per il ritorno alla normalità.

Le domande, secondo l'esperto, rimangono molte: quanto ci vorrà per una distribuzione capillare del vaccino? Come si trasformeranno le valutazioni iniziali degli asset e come si evolverà la situazione dell'enorme crescita del debito di quest'anno? Permangono anche gli interrogativi su quali saranno le politiche monetarie e fiscali dal momento di rilascio del vaccino in poi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: coronavirus borsa

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »