NAVIGA IL SITO

Per spingere l’economia il deficit deve salire oltre il 2% (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 18 ago 2016 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

mef2Il quotidiano ha intervistato il viceministro dell’Economia, Enrico Morando, sulla situazione economica del nostro Paese. Il Governo, dopo lo stop subito dal Pil, conta su una crescita nei prossimi mesi, grazie al buon andamento del turismo e dell’occupazione. Il senatore ha però puntualizzato anche che "l’Italia si trascina problemi strutturali, dal debito al cattivo funzionamento delle istituzioni economiche, che amplificano le conseguenze negative dell’incertezza che colpisce l’economia globale".
Sulle prossime manovre Morando ha evidenziato come "per poter fare una manovra espansiva, senza violare i vincoli europei, bisogna andare sopra il 2% nel rapporto deficit/Pil". Tuttavia, il problema vero è quello di "accelerare le riforme".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »