Per le bollette altri 4 miliardi. Correzioni al superbonus (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 9 feb 2022 ore 07:45 Le news sul tuo SmartphoneAl vertice dell'8 febbraio al ministero dell'economia e delle finanze si è parlato di due temi caldi del momento: il primo riguarda i nuovi provvedimenti per fare fronte al caro bollette. Secondo quanto riportato da Enrico Marro e Andrea Ducci per il Corriere della Sera, la prossima settimana è previsto un nuovo decreto legge con interventi a sostegno di famiglie e imprese per il secondo trimestre 2022 per un valore compreso tra i 4 e i 7 miliardi di euro. Niente scostamento, però: verrà utilizzato l'incasso derivante dalla crescita del Pil nel 2021.
Il secondo tema è stato quello della truffa sul superbonus, "un cortocircuito generato dalla possibilità di cedere più volte i crediti, generati grazie ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli immobili, tra privati e a banche e intermediari". Dopo un'iniziale sospensione, il ministro Franco potrebbe decidere di ripristinare l'attività, ma solo tra intermediari finanziari dello stesso gruppo o soggetti vigilati dalla Banca d'Italia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.