Per la nuova Alitalia flotta dimezzata. Delta in ritirata, privati in minoranza (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 24 mar 2020 ore 07:25 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico riporta le ultime novità su Alitalia. La compagnia andrà incontro a una decisa cura dimagrante con molti meno aerei rispetto ai 113 velivoli della flotta attuale: la newco potrebbe partire con 25-30 aerei, tra cui 10 di lungo raggio (quanti volano nell’attuale emergenza). Oppure potrebbbero essere tra i 50 e i 70.
Arriverà anche "un stop alla privatizzazione: le proposte di acquisto di Alitalia potranno essere accolte solo come partecipazioni di minoranza".
Nel frattempo, proprio sul fronte potenziali soci privati, si è ritirata Delta. Secondo il Sole24Ore, che ha sentito la stessa compagnia Usa, la società "rimane interessata ad Alitalia e le piacerebbe che la compagnia si unisse alla nuova joint venture Transatlantica con Air France, Klm e Virgin Atlantic come Associate member".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.