Per Ita a controllo tedesco flotta da 100 aerei nel 2027 (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 31 mar 2023 ore 07:34 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta Giorgio Pogliotti per Il Sole24Ore, tra i punti salienti del piano industriale di ITA Airways al 2027 ci sarebbero una serie di misure pensate per migliorare la redditività. Per esempio, verranno valorizzate le tratte a lungo raggio e sarà anche potenziata la flotta, da 67 a circa 100 velivoli, con il necessario rafforzamento dell'organico.
Questo è quanto è emerso dall'ultimo cda del vettore italiano attualmente in fase di trattativa in esclusiva con Lufthansa, società che dovrebbe entrare nel capitale di ITA con una quota fino al 40% attraverso un aumento di capitale riservato. Si ipotizza un investimento iniziale di circa 250 milioni di euro, con un prezzo finale che, come dice il CEO Spohr dovrà riflettere le perdite di ITA.
Dal piano industriale emerge che ITA Airways prevede il raggiungimento del break-even entro il 2025, con il 2026 contrassegnato come primo anno in utile, con Lufthansa che avrà facoltà di esercitare l'opzione per rilevare il controllo della compagnia aerea.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.