NAVIGA IL SITO

Per Alitalia restano in pista sia Lufthansa sia Cerberus (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 14 nov 2017 ore 06:52 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano economico aggiorna sulle trattative per rilevare Alitalia. Per la cessione della compagnia aerea i principali pretendenti, almeno per il momento, sono due: Lufthansa e il fondo americano Cerberus. Tuttavia il Sole24Ore scrive che i commissari intendono trattare con tutti gli interessati. 

Il quotidiano puntualizza che Lufthansa sarebbe disponibile ad investire 250 milioni di euro per una flotta di 90-100 aerei (sugli attuali 123) tenendo nel perimetro industriale circa 6mila dipendenti tra personale navigante, parte della manutenzione e degli amministrativi. Nel mirino di Lufthansa ci sarebbe il lotto Aviation mentre quello dell’Handling (3.100 dipendenti) fa gola ad alcune società di gestione aeroportuale. Obiettivo di commissari e governo, tuttavia, è il mantenimento dell’integrità aziendale: “e qui entra in gioco il fondo Cerberus che ha annunciato l’interesse per rilevare l’intera compagnia, senza tuttavia aver ancora formalizzato la proposta”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , lufthansa , cerberus