NAVIGA IL SITO

Pensioni minime, prima concertazione (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 25 mag 2016 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

imported-image-49624Il quotidiano scrive che è iniziato il confronto tra Palazzo Chigi e Cgil, Cisl e Uil sulla previdenza e sul mercato del lavoro. Il premier Matteo Renzi ha annunciato, sul tema, che gli assegni più contenuti sono troppo bassi e che il Governo sta valutando nuovi interventi.
L’esecutivo e i sindacati sono tornati a confrontarsi, confrontandosi ieri presso il ministero del Lavoro. Il responsabile del dicastero, Giuliano Poletti, ha dichiarato che ci sarebbe stata “disponibilità reciproca al confronto con l’intenzione di arrivare, dove possibile, a soluzioni condivise”. Sul versante pensioni è intervenuto anche il premier Renzi, incanto che non saranno toccate nessun tipo di pensione e che non ci sono ipotesi di interventi sulle pensioni di reversibilità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: matteo renzi