NAVIGA IL SITO

Pensioni, ecco quanto costeranno Quota 100 & Co. in dieci anni (La Repubblica)

di Francesca Secci 25 gen 2019 ore 09:08 Le news sul tuo Smartphone

pensioni_3

Nella giornata di oggi, scrive la Repubblica, è atteso il decreto legge sulla la riforma delle pensioni quota 100 e sul reddito di cittadinanza per essere firmato dal presidente Mattarella e pubblicato in Gazzetta ufficiale domani. I provvedimenti contenuti costeranno nel decennio circa 48 miliardi e 234 milioni di euro.

Le tabelle allegate al decreto hanno previsto per i pensionamenti riferiti al 2019, "330 mila uscite totali, per una spesa di 4,6 miliardi".

I tecnici del ministero del Lavoro hanno calcolato che nel 2019 inoltre l'assegno medio con quota 100 sarà pari a 28.300 euro per i privati, 18.400 per gli autonomi, 30.200 per gli statali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pensioni

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »