NAVIGA IL SITO

Pensioni e reddito, meno spese per 3,5 miliardi (Corriere della Sera)

di Francesca Secci 28 nov 2018 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraNon saranno più stanziati 16 miliardi di euro per le pensioni a quota 100 previsti dalla legge di Bilancio, ma 12,5. Lo scrive il Corriere della Sera di oggi, sottolineando che questa decisione da una parte fa abbassare il deficit, dall'altra tranquillizza Bruxelles.

Nelle prossime settimane saranno presentati degli emendamenti o un maxiemendamento alla manovra, al fine di ammorbidire la probabile procedura d'infrazione contro l'Italia il prossimo 22 gennaio.

Secondo i tecnici la riforma delle pensioni costerà 5 miliardi e non 6,7 miliardi a causa di un innalzamento dei requisiti di accesso tramite il sistema delle "finestre d'attesa".

Si risparmierà anche sul reddito di cittadinanza, che probabilmente partirà ad aprile, più tardi rispetto a quanto inizialmente paventato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio , pensioni