NAVIGA IL SITO

Pensioni e reddito: 5 miliardi in meno. Ecco la manovra-bis (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 17 dic 2018 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraIl quotidiano riporta le ultime novità della cosiddetta manovra di bilancio bis, "negoziata venerdì scorso con Bruxelles fino all’ultima posta dal trio Conte-Tria-Moavero e messa a punto da team dei tecnici del Tesoro durante la giornata di sabato". Secondo quanto riporta La Repubblica per rispettare i vincoli europei sono stati ridotti gli stanziamenti per le due misure bandiera del governo gialloverde, quota 100 per le pensioni e reddito di cittadinanza, "grazie a effetto rinuncia e rinvii". I 16 miliardi di euro destinati a finanziare le due manovre simbolo scenderanno a 5 miliardi.

Il maxiemendamento che sancirà queste modifiche dovrebbe essere presentato tra oggi e domani epotrebbe anche ottenere il voto di fiducia al Senato prima della riunione della Commissione Europea, in programma il prossimo mercoledì 19 dicembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio , pensioni