NAVIGA IL SITO

Pensione di garanzia per i lavoratori giovani (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 3 set 2019 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

previdenza-complementareSecondo il quotidiano una delle new entry del documento programmatico di governo giallo-rosso che si sta definendo in queste ore è la pensione di garanzia per i giovani. Nelle scorse ore si sarebbero tenute le interlocuzioni con i tecnici, per definire costi e modalità di introduzione della misura.

Secondo La Repubblica "l’obiettivo, sbandierato in passato da molti governi ma mai realizzato, è di intervenire sull’emergenza previdenziale delle giovani generazioni alle quali l’infinita crisi economica ha regalato retribuzioni basse e contributi previdenziali discontinui". Il quotidiano ricorda poi che "chi ha la pensione calcolata interamente con il sistema contributivo (cioè gli assunti post 1996) non può beneficiare dell’integrazione al minimo".

In tema di pensioni resta anche sullo sfondo l’eventuale intervento su quota 100 che con la nascita del nuovo esecutivo potrebbe essere ridimensionata, anticipando di un anno la scadenza prevista nel 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pensioni

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »