NAVIGA IL SITO

Pensione anticipata, nuova proposta. Assegno tagliato fino al 6% (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 10 feb 2020 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

pensioni_3Il quotidiano riporta un'ipotesi di riforma del sistema pensionistico al vaglio dell'esecutivo in questi giorni. Visto che andare in pensione prima con un ricalcolo dell'assegno in base al metodo contributivo comporterebbe un taglio di un terzo della pensione lorda (e un quinto di quella netta) il governo starebbe pensando a una penalizzazione per ciascun anno di anticipo dell’uscita. Una penalizzazione che potrebbe essere del 2% all’anno ("come ipotizzato anni fa dall’ex deputato pd Cesare Damiano").

Secondo quanto riporta La Repubblica "l’asticella non è stata fissata, ma è chiaro che il governo non intende riformare la Fornero spendendo più di quanto impegnato per Quota 100: circa 28 miliardi in dieci anni".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pensioni

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »