NAVIGA IL SITO

Patuelli: banche pronte a salvare gli istituti in crisi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 19 nov 2015 ore 09:26 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano scrive della riunione dell'ABI di ieri. Durante l'incontro dell'Associazione Bancaria Italiana il presidente Patuelli ha parlato degli istituti in crisi — Banca Marche, Popolare dell’Etruria, Cassa di Ferrara e Cassa di Rieti — confermando la disponibilità del sistema a mettere in moto, attraverso il Fondo interbancario di tutela dei depositi, risorse per 2,1 miliardi di euro.
banca_13Secondo Patuelli ostacoli formali non ce ne sarebbero, visto che la Commissione Europea, che non sembra favorevole a un intervento del Fondo Interbancario, non ha formalizzato le sue obiezioni.
In ogni caso, in alternativa, da due giorni è in vigore la gran parte della nuova normativa europea sulla risoluzione delle crisi bancarie, che indica procedure articolate per affrontare per tempo i dissesti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: abi , antonio patuelli