NAVIGA IL SITO

Patuelli (Abi): non c'è rischio di pignoramenti in caso di insolvenza sul mutuo

di Mauro Introzzi 2 mar 2016 ore 10:36 Le news sul tuo Smartphone

banca_12Con il decreto legislativo del governo sui mutui ipotecari "non c'è rischio di avere la casa pignorata". È quanto chiarisce il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, a margine di un convegno sulle norme sul pignoramento della casa in caso di insolvenza prolungata nel pagamento del mutuo in discussione in commissione Finanze alla Camera.

"È' una direttiva europea, non è una richiesta dell'Abi" spiega Patuelli. "Ho studiato il documento del governo che recepisce la direttiva - ha aggiunto - e non riguarda fatti passati, ma eventualità, possibilità per il futuro, è una cosa lasciata alla libera contrattazione tra le famiglie e gli istituti bancari, e non riguarda il passato e i crediti deteriorati". (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mutui , antonio patuelli